L'alternativa che aspettavi è arrivata!
LUS Card è la carta dei soci LUS! Questa consente ai soci di poter provare la loro adesione all'Unione permettendo anche di accedere alle numerose convenzioni che LUS Ateneo ha stipulato con le varie realtà riportate nella pagina "I nostri Partner".
LUS Ateneo, un'Associazione di studenti che agisce per studenti, vuole venire incontro alle esigenze della vita di ciascuno collega per questo, la Card ha un costo irrisorio di soli €2,00. Questo minimo ma considerevole importo serve, oltre ad agevolare gli studenti, per garantire indipendenza e libertà all'Unione, oltre che per organizzare le numerose attività che la stessa ha intenzione di realizzare.
LUS vs Carovita
Il continuo rialzo del livello medio dei prezzi, c.d. "carovita", colpisce la popolazione italiana, oltre che quella europea, da ormai parecchi anni. Fra le famiglie e fra i giovani italiani, il peso imposto dal carovita diventa sempre più intollerabile.
Sin dalla Sua costituzione, LUS si è posta l'obiettivo di mettere al centro della vita universitaria la figura dello studente. L'Unione difatti, con la LUS Card, mira a garantire una serie di agevolazioni inerenti ai diversi aspetti della vita dello studente, con particolare riguardo agli studenti fuori sede.
Da qui la ratio per cui l'Unione ha stipulato diverse convenzioni con librerie, farmacie... l'intero elenco continua nella pagina "I nostri Partner"
Come ottenerla?
Ottenere la Card è molto semplice. Basta contattare il Referente di LUS Ateneo del tuo Dipartimento. Una volta che entrerai in contatto con il Referente del tuo Dipartimento, riceverai la "LUS Card" fisica e potrai accedere a tutte le convenzioni che LUS Ateneo ha stipulato per i suoi soci.
Per maggiori INFO sui Referenti visita la pagina "Organigramma" oppure scrivici direttamente su Instagram o Facebook!